Voce di Napoli | Navigazione

Cavani a Napoli, incontro con De Laurentiis: entrambi all’evento “Football Leader”

L’attaccante dai 100 gol in 3 anni e che è rimasto (o meglio tornato) nei cuori dei tifosi azzurri. Edinson Cavani è associato ad alcune stagioni indimenticabili qui a Napoli, quella della prima partecipazione in Champions League e della vittoria di una Coppa Italia. E poi, come dimenticare i duetti in campo con il Pocho Ezequiel Lavezzi? Insomma quando Il Matador è andato in Francia per giocare in Ligue 1 con il Psg i tifosi del Napoli sono rimasti delusi, per poi ricredersi quando il bomber uruguaiano li ha difesi nel momento in cui Gonzalo Higuain ha scelto la Juventus.

Cavani a Napoli, incontro con De Laurentiis: entrambi all'evento "Football Leader"Cavani è stato, durante la scorsa finestra estiva di calciomercato, un punto fermo delle strategie del club di Aurelio De Laurentiis. In forse la sua permanenza a Parigi, il Matador è stato l’oggetto dei sogni per i tifosi del Napoli. Addirittura si era sparsa la voce dell’arrivo in città dell’attaccante che avrebbe dovuto firmare il contratto per tornare a giocare sotto il Vesuvio. Ma è stato tutto un falso allarme e il bomber è rimasto nella capitale francese. Ma il suo legame con la città azzurra e i suoi tifosi è rimasto molto forte. Non solo la sua ex moglie e i figli vivono nel capoluogo campano, ma Cavani ha rilasciato altre dichiarazioni d’amore affermando che “A fine carriera, dopo Parigi, voglio chiudere in un grande club. Napoli? Perché no, è una città che amo come amo la sua gente. Ho vissuto anni indimenticabili“.

Insomma una storia che oggi si concretizza con il lieto ritorno del Matador che è in città per l’evento Football Leader. L’attaccante è a Napoli dove parteciperà alla rassegna prevista al Castel dell’Ovo per ricevere un premio. Invece Cavani alloggerà in hotel del lungomare dove probabilmente avrà un incontro con il Presidente Aurelio De Laurentiis che sarà anche lui protagonista della manifestazione sportiva in quanto destinatario del riconoscimento: “Financial Fai Play“. Ecco la motivazione del premio nei confronti del bomber: “A Edinson Cavani, attaccante leader del panorama internazionale che incarna perfettamente le qualità del centravanti moderno: doti atletiche, tecnica e fiuto del gol. Per aver inoltre lasciato un segno indelebile nel calcio italiano con 141 reti, regalando magie e gol spettacolari, gioie ed emozioni a milioni di tifosi. Il suo carisma e i suoi colpi di classe sono già nella leggenda del calcio mondiale“.