Voce di Napoli | Navigazione

Cavani: “Dopo il Psg voglio chiudere la carriera ad alto livello, magari torno a Napoli”

In un’intervista esclusiva rilasciata a Fox SportEdinson Cavani il Matador autore di 47 gol in 47 partite durante questa stagione, ha rilasciato alcune dichiarazioni d’amore e affetto per la città di Napoli e i suoi tifosi: “I posti dove sono cresciuto da piccolo mi mancano, non c’è un giorno che passa in cui non penso alla mia terra. Vorrei finire la mia carriera a un livello alto e vorrei finire quando lo dirò io e non quando lo diranno gli altri. Dopo Parigi vedremo che succederà. Magari passare per Napoli, dove ho vissuto un periodo dove tutte le cose sono cambiate. Vedremo“.

Cavani: "Dopo il Psg voglio chiudere la carriera ad alto livello, magari torno a Napoli"

Così Cavani fresco di un rinnovo di contratto con il club parigino fino al 2020, non esclude il suo ritorno sotto il Vesuvio nel prossimo futuro. La storia scritta dal Matador con la maglia azzurra è impressionante, infatti sono stati 104 i suoi gol realizzati con il Napoli in tre stagioni. Il legame tra la città e l’attaccante è stato sempre forte e nonostante la delusione dei tifosi per la sua partenza, il ricordo del bomber uruguagio è comunque positivo per i supporter partenopei.

Continua Cavani nell’intervista: “Quelli vissuti con la maglia azzurra sono stati momenti molto speciali, credo sia stato il periodo in cui tutte le cose sono cambiate veramente per me e il merito, come sempre dico, non è solo mio ma anche di Mazzarri che mi ha voluto là in primis, dei miei compagni che ho avuto là e della gente che mi ha fatto sentire un mito. Poi anche del lavoro che ho fatto per mettere tutto insieme e fare cose importanti. E’ normale che quando uno riceve tanto passa un periodo così bello nella vita e così, un giorno, vuole tornare là dove è stato bene. Se un giorno tornerò a Napoli mi piacerebbe tornarci in forma. Per quello dico che vedremo alla fine del mio attuale contratto che scade nel 2020“.