Voce di Napoli | Navigazione

Lutto nel mondo del calcio, muore il centrocampista Cheik Tiotè: aveva giocato con Benitez

Mondo del calcio in lutto. E’ morto il centrocampista Cheik Tioté. La notizia dell’improvvisa scomparsa è stata confermata dal suo agente, Emanuele Palladino. Calciatore ivoriano, classe ’86, si è spento all’età di 30 anni a seguito di un malore avuto durante un allenamento con il Beijing Enterprises a Pechino.

Lutto nel mondo del calcio, muore il centrocampista Cheik Tiotè: aveva giocato con Benitez

Questa mattina Tioté stava eseguendo il classico allenamento quotidiano con la sua squadra cinese, quando ha avvertito un malore in campo. E’ deceduto poco dopo in ospedale, è morto probabilmente per un arresto cardiaco. L’agente in una nota ha divulgato la triste notizia:
È con grande tristezza che confermo che il mio cliente, Cheik Tioté, è morto nella giornata di oggi dopo un malore in allenamento con il suo club, il Beijing Enterprises. Non possiamo dire di più al momento e chiediamo di rispettare la privacy della sua famiglia in questo difficile momento“.

Cheik Tiotè lascia una moglie e tre figli. Ex centrocampista del New Castle, dal 2010 fino allo scorso febbraio, aveva giocato anche con l’allenatore ex Napoli, Rafael Benitez, che poco fa in una nota ha espresso tutto il suo cordoglio per questa disgrazia:
Con grande tristezza questo pomeriggio ho appreso la notizia della morte di Cheik. Lo conoscevo come un grande professionista di talento e soprattutto come un grande uomo. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia“. Come Benitez tanti suoi ex compagni in queste ore stanno esprimendo la loro vicinanza alla famiglia di Tiotè.