Voce di Napoli | Navigazione

La creatività dei napoletani fa anche il verso agli idoli: la trovata di un tifoso azzurro

La creatività dei napoletani è conosciuta in tutto il mondo, questo perché il popolo partenopeo ha un’originalità unica. A Napoli è facile uscire per strada e incontrare qualcuno che ha inventato un nuovo business o che fa qualcosa che attira subito l’attenzione dei passanti.

La creatività dei napoletani fa anche il verso agli idoli: la trovata di un tifoso azzurro

N’è è un esempio questo tifoso, la cui immagine è diventata virale in rete. Quest’uomo, fotografato nella centralissima via Chiaia, indossa una maglietta del Napoli con il numero 17, che è quello di Marek Hamsik. Lui invece di scrivere il nome del capitano azzurro, ha preferito farsi mettere un’altra scritta: “Hamkiat“, alludendo probabilmente a qualche kg di troppo.

L’idea è geniale, per questo motivo l’immagine in poco tempo ha ricevuto moltissimi like e condivisioni. Il tifoso immortalato a via Chiaia ha tutte le carte in regola per diventare uno dei simboli del sarcasmo napoletano. Non solo ha avuto una trovata originale, ma senza alcun problema fa autoironia sulla sua forma fisica, dimostrando un’altra caratteristica tutta partenopea, quella di non prendersi mai troppo sul serio.