Sul gruppo Facebook ‘Pesca Apnea Napoli’ è stata condivisa una fondamentale segnalazione su un’imbarcazione che è andata completamente a fuoco a largo di Capo Miseno questo pomeriggio. La Guardia Costiera di Pozzuoli è intervenuta per prestare soccorso alle persone presenti a bordo e spegnere l’incendio.
L’incendio è divampato su un imbarcazione di circa 14 metri, accortisi del fuoco a bordo i due soggetti presenti hanno lanciato l’allarme alla Capitaneria di Porto e un traghetto della Medmar è stato dirottato per recuperare i due uomini a bordo. I due erano tecnici presenti per alcuni rilievi, grazie al tempestivo intervento sono stati riportati a terra senza alcun danno.
Tanta paura per i malcapitati ma per fortuna nessun ferito, la baia si è riempita di fumo nero come mostrano visibilmente le foto tratte dal gruppo ad opera di Francesco Grimaldi. Le operazioni di salvataggio sono state dirette dal tenente di Vascello Angelo Benedetto Gonnella coadiuvato dai colleghi di Ischia e dalla motovedetta dei Vigili del Fuoco.