Arrestato un cittadino 47enne di origine cubana perché ritenuto colpevole di violenza sessuale. La polizia ha eseguito il provvedimento dopo la denuncia della vittima, una donna 37enne di origini straniere. Il presunto colpevole è già destinatario di una misura di espulsione dall’Italia.
La vittima, con cui aveva delle amicizie comuni, era andata ad invitarlo per una festa. Ma lui si sarebbe trasformato in carnefice e approfittando del fatto che fosse sola, ha chiuso a chiave la porta di ingresso e l’ha aggredita per poi abusarne sessualmente. Questo il racconto riferito dalla donna alle forze dell’ordine.
Dopo la violenza, la vittima è riuscita a scappare per poi incontrare una pattuglia dell’Esercito Italiano in servizio di vigilanza nella zona di Piazza De Nicola. Alla vista dei militari, il 47enne che stava provando ad inseguirla, è tornato a casa sua. Poco dopo è sceso di nuovo in strada, trovandosi però di fronte i poliziotti, che nel frattempo erano stati allertati dai militari. Nonostante il tentativo di fuga, il 47enne è stato inseguito e fermato dagli agenti che l’hanno condotto presso il carcere di Poggioreale.
La donna, invece, è stata accompagnata al Pronto Soccorso in Ospedale dove le è stata riscontrata la violenza subita. La 37enne è stata pertanto medicata e giudicata guaribile in 7 giorni.