Voce di Napoli | Navigazione

Intervista a Claudia Megrè, ospite al “Mates Festival” di Napoli

Ultimo giorno al Mates Festival, main event di questo fine settimana all’Ippodromo di Agnano di Napoli. Dopo la prima serata in cui ha suonato Bob Sinclair e quella di ieri in cui sono stati 7.000 i giovani che hanno acclamato i dj Axwell Ingrosso, oggi spazio anche alla musica – non in consolle – con un’ospite d’eccezione Claudia Megrè.

La bella cantante ha parlato della sua passione per la musica “Dove c’è musica c’è anche energia positiva, quindi è ovunque“, ha affermato la Megrè che poi parlando di Napoli ha detto, “È una città straordinaria, piena di vibrazioni“. Poi un piccolo excursus sulla sua carriera musicale e artistica:”Nel 2014 ho partecipato a The Voice Italy ed è stata un’esperienza bellissima. Ho partecipato alle attività del team di Piero Pelù e sono molto contenta di quello che ho fatto“.

Infine alcune curiosità che interessano ai fan di Claudia Megrè: “Il mio nome deriva da un giochino semplice: se unisco i miei nei viene fuori l’Orsa Maggiore. Il nome viene da li. Per quanto riguarda i miei capelli, essi sono di un rosso naturale“. In chiusura il finale ideale, proprio dedicato alla musica: uno stacchetto, una breve esibizione live, sulle note di una canzone di Edoardo Bennato con cui la giovane cantautrice ha avuto una collaborazione artistica.