Un fenomeno assolutamente ‘particolare’ e insolito si è verificato ieri sera intorno alle 23 nei cieli Italiani, particolarmente visibile al Nord. Un enorme meteorite ha illuminato il cielo creando una scia di colore verde che ha scatenato la curiosità e la paura dei residenti che sui social hanno iniziato a condividere foto e segnalazioni. Un evento curioso, un vero spettacolo che per adesso, stando a quanto si apprende, non ha causato alcun danno.
I testimoni dell’evento hanno parlato di un boato e poi di questa forte scia luminosa. Alcuni, circa le foto che viaggiano in rete, hanno parlato di bufala, altri invece come lo stesso Fedez sono rimasti sconvolti da questo straordinario evento. L’hashtag meteorite comunque ha invaso twitter in poche ore, l’Osservatorio Astronomico ha confermato il passaggio di un corpo celeste alle ore 23.10 di ieri sera, pertanto è tutto vero.
Un corpo celeste potrebbe essere un asteroide o un satellite, non è ancora chiaro nello specifico di cosa si sia trattato, la notizia è stata riportata anche da molti siti Meteo ed è stato distintamente sentito e osservato dal Veneto all’Emilia, fino a Bologna.