Il Mates Festival apre le porte del villaggio musicale al Parco dell’Ippodromo di Agnano per una tregiorni straordinaria che ospita i grandi nomi del panorama musicale internazionale per l’appuntamento socio-culturale più grande di tutto il Meridione. Vocedinapoli.it, media partner dell’evento, seguirà da vicino nei tre giorni artisti e ospiti speciali con interviste e video esclusivi.
Non solo divertimento e intrattenimento, il Mates infatti vuole essere portatore di temi di attualità su cui da tempo si cerca di fare luce per la loro fondamentale importanza, ci saranno due panel differenti, ‘Cyberbullismo – il lato oscuro del web’ e ‘L’evoluzione dell’industria musicale nell’era digitale’ a cui prenderanno parte l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli, Alessandra Clemente, il Commissario Capo responsabile del settore operativo della Polizia Postale Campania, Riccardo Croce, il Direttore dell’IOS, Giorgio Ventre, l’assessore Regione Campania Startup, Valeria Fascione, il Presidente della Fondazione Tecnofilantropica Homo Ex Machina, Jacopo Mele, il docente di Scienze Sociali della Federico II di Napoli, Lello Savonardo, la Dirigente del Compartimento Polizia Postale e Delle Comunicazioni Campania, Fabiola Silvestri, il Fondatore dell’Associazione Giovani Opinion Leader, Antonio Vella, in qualità di moderatore.
Dal 1 al 3 giugno Napoli accoglie gli youtubers più popolari d’Italia come Anima, St3pny, SurrealPower e Begas, l’attore di Gomorra Salvatore Esposito che presenterà per l’occasione il suo ultimo libro ‘Non volevo diventare un boss’. Grande spazio sarà dato alla musica con la straordinaria partecipazione di Izi, rapper e star di successo, Sfera Ebbasta, vincitore degli MTv Music Awards 2017 e poi i grandi nomi internazionali Bob Sinclar e Daddy’s Groove, Azwell&Ingrosso, Tony Touch. A presentare Fabio De Vivo, speaker radiofonico e conduttore tv. Ci sarà inoltre la partecipazione dei The Kolors, Kyder & Tom Staar e le incursioni di Pio e Amedeo. All’interno dell’evento ci saranno differenti aree strutturate in food, gaming e sport&wellness: con i sapori della tradizione partenopea, la presentazione della nuova Nintendo Switch e corsi di Zumba, Yoga, Pilates, Body Pump, Grit e Cx-Worx. L’evento è organizzato da Wonder Manage, Nmk e Med Music Corporate.