Voce di Napoli | Navigazione

Maurizio Sarri, tra mercato e rinnovo: “Puntiamo a giovani da far crescere”

Giornata intensa per l’allenatore del NapoliMaurizio Sarri. Il tecnico azzurro è stato protagonista del Premio Bearzot occasione durante la quale ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti che riguardano il mercato ed il suo futuro. Proprio quest’ultimo, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, dovrebbe ancora essere colorato d’azzurro:

Giornata importante per il futuro di Maurizio Sarri al Napoli. L’allenatore toscano, a Roma per ritirare il premio Bearzot, incontrerà negli uffici della Filmauro il presidente Aurelio De Laurentiis. Si parlerà probabilmente della situazione contrattuale di Sarri: si va verso un aumento importante dell’ingaggio e, dal 2018, anche la clausola da 8 milioni potrebbe essere tolta dal contratto. Adeguamenti che tingono sempre più d’azzurro il futuro di Maurizio Sarri“.

Maurizio Sarri, tra mercato e rinnovo: "Puntiamo a giovani da far crescere"

Per quanto riguarda invece il mercato, l’allenatore del Napoli ha le idee chiare: “La squadra ha raggiunto un livello elevato. Prendere giocatori che possano rendere di più è economicamente folle, la speranza è che questi ragazzi, visto che alcuni sono giovani, continuino a crescere. E’ l’unica strada che abbiamo: continuare a prendere talentuosi giovani da far crescere e, male che vada, lasciare inalterato il valore della squadra. Ci basiamo sul collettivo, è difficile avere certezze di migliorarla. Inserirsi ha bisogno di tempo, è normale: più organizzi una squadra e più è difficile adattarsi, non è facile, lo vedo quando arrivano i nuovi che fanno fatica prima di entrare in gruppo“.