Ieri sera i carabinieri della stazione di Nocera Inferiore coadiuvati dal comando di Pagani hanno fermato e tratto in arresto Vincenzo Cascetta, uomo di 38 anni di Pagani con l’accusa di tentato omicidio. Infatti Pagani nello stesso pomeriggio, all’esterno di un noto bar della zona, aveva sparato contro il 45enne Pietrangelo Campitelli anche lui di Pagani.
La lite tra i due uomini era scoppiata all’interno del bar, le motivazioni stando a quanto ricostruito dai militari sarebbero piuttosto futili, una discussione per divergenze ‘sportive’ nel settore del bodybuilding e poi Cascetta, che deteneva una revolver calibro 38 special illegalmente, ha aperto il fuoco contro la vittima ed è scappato via. Dopo un’accurata ricerca, grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in quella zona, l’uomo è stato rintracciato e, come stabilito dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, è stato trasportato presso il carcere di Salerno.
GIOVANISSIMO ACCOLTELLATO A POGGIOREALE, MA NEGA TUTTO: DENUNCIATO
La vittima versa in condizioni gravissime in un ospedale della zona poiché due colpi d’arma da fuoco lo hanno centrato al petto. Ieri sera è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ma le sue condizioni sono ancora preoccupanti.