Luca Abete è stato aggredito ad Avellino dagli agenti di sicurezza, che scortavano il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini. L’inviato di Striscia la Notizia ha raccontato cosa gli è accaduto su Facebook. Venerdì sera il programma di Antonio Ricci aveva diffuso un comunicato per spiegare cosa era successo.
Sabato Luca Abete è intervenuto direttamente sulla sua pagina Facebook, su cui è molto seguito. Si era recato ad Avellino per fare alcune domande al ministro, quando è stato allontanato violentemente da alcuni uomini della security. Nel video pubblicato si vedono le immagini in cui viene spinto verso una ringhiera di recinsione.
Avellino: Luca Abete fermato dalla polizia
“Notte quasi insonne: dolori, nausea e tanta rabbia!
Il mondo va al rovescio e noi siamo orgogliosi di essere tra quei PAZZI che vorrebbero cambiarlo! Buongiorno a tutti!!! #noncifermanessuno“, questo è il messaggio che ha scritto ai suo fan prima di andare a dormire.
Poi ha pubblicato il video che lascia poco spazio all’immaginazione, allegato da un commento in cui invita tutti a condividere il filmato: “VI PREGO… per AMORE della VERITÀ, condividete questo VIDEO!
Tutti devono sapere cosa è successo ieri sera ad Avellino. Lunedì poi… vi mostreremo il resto a Striscia! Grazie di cuore!#noncifermanessuno“.