Voce di Napoli | Navigazione

Turista tedesco cade da un dirupo ad Ischia e perde la vita

Tragedia ad Ischia, un turista tedesco di 71 anni è morto precipitando in un dirupo sulle colline sovrastanti Campagnano. L’incidente è avvenuto durante un’escursione sui sentieri che costeggiano la montagna, sulla zona costiera dell’isola. La vittima era insieme alla moglie ed un’altra coppia. I quattro, una volta giunti al Monte Piccolo, sono stati protagonisti di questo imprevisto mortale. La moglie è rimasta lievemente ferita, mentre i due amici hanno subito lanciato l’allarme contattando i soccorsi.

Le dinamiche della vicenda sono ancora da accertare e su questo sono a lavoro i carabinieri. Nel frattempo, sono arrivati sul posto ambulanza e vigili del fuoco che stanno provvedendo al recupero della salma tramite un elicottero. Si resta in attesa delle disposizioni della Procura di Napoli che stabilirà le procedure necessarie volte al chiarimento dell’accaduto tramite gli esami di rito da effettuare sul cadavere del 71enne.

Turista tedesco cade da un dirupo ad Ischia e perde la vita

Sono profondamente addolorato per la notizia della tragica scomparsa di un turista tedesco, avvenuta oggi durante un percorso di trekking a Campagnano. Formulo, a nome di tutta l’amministrazione, le condoglianze alla consorte, anch’ella nostra ospite, e alla famiglia. E’ un legame forte e sincero quello tra Ischia e la Germania. Restiamo naturalmente a completa disposizione della famiglia per le questioni logistiche legate a questo triste accadimento“, così il sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino, diramato in seguito all’incidente.