New Edenlandia doveva essere consegnata il 31 maggio 2017 ma, come testimoniano i lavoratori, questa data non segnerà l’apertura del parco giochi. Una giornata tanto attesa, soprattutto dai più piccini, che slitta ancora una volta.

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris ha così commentato i lavori e il lancio del parco giochi napoletano: “Pur non dipendendo da noi stiamo facendo il massimo affinché si raggiunga il risultato, il tutto è in mano ad imprenditori che hanno avuto l’assegnazione per il rilancio di Edenlandia a seguito di una procedura pubblica, le cose non vanno come avremmo auspicato ma anche qui sono fiducioso. Il Comune di Napoli è impegnato molto, crediamo che Edenlandia sia fondamentale per la nostra città non solo per l’area occidentale, lo abbiamo dimostrato con la Mostra, l’Ippodromo, lo Zoo e vogliamo vincere anche sull’Edenlandia anche se in questo caso non dipende solo da noi. Ci proveremo fino alla fine nell’interesse della città, dei bambini e dei lavoratori, ci sono molte famiglie che hanno bisogno di avere prospettive solide per il futuro”.
La città dovrà ancora attendere prima che Edenlandia possa riaprire il pubblico, l’emergenza però cresce e si fa sentire soprattutto per i lavoratori che, dopo il 31 maggio, saranno senza lavoro.
