Il dottor Antonio Amente, candidato sostenuto da 9 liste alle prossime elezioni comunali di Melito di Napoli, ha illustrato uno dei punti focali del suo programma: “Sulla tutela delle fasce deboli, mi riferisco ad anziani, famiglie in difficoltà economiche e giovani senza lavoro, investiremo buona parte del bilancio comunale nel corso dei cinque anni di amministrazione qualora dovessi essere eletto primo cittadino“.
Amente aggiunge “Massima attenzione, dunque, riposta ai cittadini meno abbienti, i quali necessitano di una costante vicinanza da parte di chi governa piuttosto che di un’amara indifferenza così come si è verificato negli ultimi anni“.
Secondo il candidato bisogna “Ripristinare l’assistenza sanitaria sul territorio. Non è possibile che i melitesi per una visita specialistica, ormai, debbano recarsi in altri Comuni, per giunta non collegati con la città di Melito. Abbiamo anche perso, negli ultimi anni, il centro diabetologico. Un Sindaco, che ricordo essere la massima autorità in ambito di assistenza sanitaria, deve essere capace di garantire questi servizi alla comunità“.
Gli uffici del settore Politiche Sociali, nella visione del candidato Sindaco, torneranno ad essere la vera casa dei cittadini melitesi. “Saremo in grado di accogliere le esigenze di tutti i cittadini, in particolar modo degli anziani – conclude Amente –. Consegneremo loro nuovi luoghi d’aggregazione e programmeremo soggiorni climatici nei mesi caldi, a differenza di quanto fatto fino ad oggi“.