Voce di Napoli | Navigazione

Napoli: dopo la vittoria dello United in Europa League, rischio terza fascia in Champions

Lo Special One ha colpito ed è riuscito a portare a casa un trofeo nel suo primo anno di panchina al Manchester United. Jose Mourinho ha vinto con i suoi ragazzi l’Europa League battendo l’Ajax e riuscendo a conquistare la qualificazione diretta ai gironi della prossima Champions League. Ed è proprio questo che ha rotto le uova nel paniere del Napoli.

Napoli: dopo la vittoria dello United in Europa League, rischio terza fascia in Champions

Infatti, i Red Devils per il loro coefficiente Uefa sono diventati di prima fascia per quanto riguarda i sorteggi dei gironi della massima competizione europea per club. Lo United ha preso il posto proprio del Napoli, di conseguenza gli azzurri sono stati declassati alla terza fascia. L’ipotesi è valida sia nel caso in cui i ragazzi di Maurizio Sarri dovessero arrivare secondi, sia nell’eventualità di affrontare il turno preliminare.

Ci sarebbe però un’alternativa ma che non dipende dal Napoli. Infatti gli azzurri resterebbero in seconda fascia solo se il Siviglia non dovesse superare il turno preliminare, dando la possibilità alla squadra partenopea di prendere in graduatoria il posto della società spagnola. Intanto gli andalusi, rispetto al turno preliminare, risultano squadra di prima fascia, di conseguenza dovrebbero affrontare un avversario alla loro portata.