Manca l’ultima partita di campionato che metterà la parola fine a questa stagione esaltante del Napoli anche se priva di trofei. La conclusione dell’anno è stata suggellata ieri sera a Villa D’Angelo dove la squadra azzurra si è riunita insieme a dirigenti, staff tecnico e compagne per festeggiare e fissare gli obiettivi futuri. Da questi ultimi non può prescindere il capitolo calcio mercato.
Infatti il fronte trattative è più frenetico che mai. Dopo i rinnovi di Lorenzo Insigne e Dries Mertens, il presidente Aurelio De Laurentiis è concentrato su quelli relativi a Faouzi Ghoulam e Pepe Reina. La situazione di entrambi i calciatori è in dubbio e le parti sono in contatto per cercare di trovare un accordo. Nel frattempo tiene banco l’argomento acquisti – cessioni.
Per i rinforzi da mettere a disposizione dell’allenatore Maurizio Sarri, il ds Cristiano Giuntoli ha avuto mandato dal patron dei partenopei di provvedere all’acquisto di un esterno difensivo, di un portiere (a prescindere della vicenda che riguarda Pepe Reina) e di un vice Callejon. Ma intanto proprio per quanto riguarda l’attacco, sarebbe scoppiata a Castel Volturno la grana Pavoletti. Secondo quanto riportato da La Repubblica, l’attaccante ex Genoa non avendo avuto molto spazio con la maglia azzurra, si sarebbe scontrato con il tecnico Sarri. Il centravanti avrebbe chiesto la cessione alla società, anche se quest’ultima aveva già messo Povoloso in lista di sbarco per ricavare dalla sua vendita un tesoretto da investire sul mercato.