Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, sorrisi e promesse alla cena di fine anno. Patto ADL-Sarri: “incontro per il rinnovo”

Una cena di fine stagione per suggellare l’ottima annata disputata, a prescindere dalla qualificazione diretta alla prossima Champions League.

Il Napoli chiude l’anno nel migliore dei modi e con un’unità di intenti che lascia ben sperare per la prossima stagione, quella che dovrebbe finalmente vedere gli azzurri lottare concretamente per la vittoria del campionato. Dopo il rinnovo di Insigne e quello a un passo di Mertens, in attesa di blindare anche l’immediato futuro di Koulibaly, il rapporto tra Aurelio De Laurentiis, che oggi compie 68 anni, e Maurizio Sarri sembra essere nuovamente saldo. I due, nella cena di ieri sera nella splendida cornice di Villa D’Angelo in via Aniello Falcone al Vomero, erano seduti uno accanto all’altro.

E’ stata una serata iniziata presto, poco dopo le 19, e conclusasi prima delle 23.30. C’è ancora da preparare l’ultima gara di campionato in casa della Sampdoria e “gufare” la Roma che domenica ospita un Genoa già salvo.

Intanto questa mattina a lanciare la clamorosa indiscrezione di mercato è la Gazzetta dello Sport. Il quotidiano di Milano rivela i retroscena della cena di ieri sera: “Seduti uno accanto all’altro, De Laurentiis e Sarri avranno avuto pure il tempo per scambiarsi qualche parola sul futuro della squadra e sulla questione contrattuale. In pratica, il presidente vorrebbe evitare che si arrivi al termine della prossima stagione e che un altro club possa pagare la clausola di 8 milioni e portarsi via il tecnico, soprattutto se il Napoli dovesse confermarsi sugli stessi livelli attuali o, addirittura, vincere lo scudetto. Un timore che potrebbe spingerlo a incontrarlo in occasione del premio Bearzot, che Sarri ritirerà a Roma, martedì prossimo: i due potrebbero rivedersi negli uffici della Filmauro e avviare la discussione su una probabile rinegoziazione del contratto in essere. L’allenatore, in ogni modo, punterà a ricevere un riconoscimento per il lavoro svolto quest’ anno”.