Voce di Napoli | Navigazione

Allarme attentati a Napoli: massima sicurezza all’Arenile di Bagnoli

Dopo l’attentato terroristico a Manchester avvenuto lo scorso lunedì al concerto della popstar statunitense Ariana Grande, l’allerta terrorismo in Italia è aumentata per i grandi eventi e i maxi concerti che si terranno in alcune città, ma anche Napoli ha innalzato il livello di sicurezza in vista dei prossimi eventi.

L’Arenile di Bagnoli, struttura famosa in cui si tengono eventi e concerti, ha deciso di disporre transenne antipanico all’ingresso e di controllare tutti con i metal detector durante gli eventi che si terranno la sera, infatti il locale, che di giorno funge da struttura balneare, metterà in atto queste misure sono quando ci saranno molte persone.

Il titolare dell’Arenile, Umberto Frenna, ha dichiarato all’Adnkronos: “Questo è stata deciso già un anno fa, dopo i fatti del Bataclan. Abbiamo affisso dei cartelli – spiega – con i quali ci scusiamo per il rafforzamento dei controlli, sottolineando che è stata una scelta fatta per la sicurezza di tutti. Ma non abbiamo mai ricevuto lamentele per questo, anzi molto spesso sui social network riceviamo messaggi nei quali gli utenti si complimentano con noi per questa decisione. Abbiamo registrato un grande apprezzamento dell’utenza, evidentemente è stato percepito il buon senso della nostra scelta e anche per questo l’Arenile è conosciuto come luogo sicuro e tranquillo“.

Fonte: IlMattino