Voce di Napoli | Navigazione

Terza edizione di ‘Musica nei luoghi sacri’: al via la rassegna in quattro tappe

Avrà inizio domani mercoledì 24 maggio alle ore 20 nel complesso di San Pietro a Majella la terza edizione di ‘Musica nei luoghi sacri’, una rassegna sviluppata in quattro concerti che percorrono quattro diverse chiese cittadine. Attraverso un finanziamento nell’ambito del POC (Programma Operativo Complementare) che nasce dalla cooperazione tra Regione Campania e Curia di Napoli.

Chiesa

Nella serata inaugurale con l’Associazione Maria Malibran che eseguirà il ‘Cantate spem vestram’ dedicato alla Vergine Maria si apriranno gli incontri completamente gratuiti che prevedono, prima del concerto stesso, visite guidate in sede. A seguire sarà la volta della Chiesta di Santa Maria Regina Coeli con l’Associazione Culturale Napolinova che riunisce musica, poesia e letteratura in un evento che si terrà sabato 27 maggio alle ore 20. A seguire la Basilica di San Paolo Maggiore ospiterà il concerto de I Cantori di Posillipo che utilizzeranno diversi linguaggi musicali, lunedì 29 maggio alle ore 20. Infine martedì 30 maggio presso la Cappella Palatina di Palazzo Reale ci sarà il concerto di chiusura grazie alla Nuova Orchestra Alessandro Scarlatti.

INFORMAZIONI – Informazioni e prenotazioni ai numeri 800 600 601 (da fisso) 06 39967650 (da cellulare) dal lunedì alla domenica (ore 9-19). www.cantasuonaecammina.it e www.scabec.it.