Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, Salita Cacciottoli tra incuria e degrado: la denuncia sul web

Napoli è ricca di scalinate e passaggi segreti che spaccano la città. Ce ne sono tantissimi e spesso versano in uno stato di totale degrado. Tra questi c’è salita Cacciottoli, che collega il Vomero a piazzetta Olivella, nel quartiere di Montesanto. Ancora una volta la denuncia arriva dal web.

Napoli, Salita Ciottoli tra incuria e degrado: la denuncia sul web

Otto mesi fa un cittadino, noto sui social network con il nome di Bukaman, molto attivo a denunciare quello che non funziona a Napoli, come ad esempio le numerose buche sul manto stradale, aveva documentato le condizioni di salita Cacciottoli. L’aveva descritta come una vera e propria giungla, colma di erbacce incolte, abitata da topi e scarafaggi e piena di siringhe, lasciate dai drogati.

Una situazione terribile, denunciata soprattutto dai residenti, che sono costretti a vivere barricati in casa per evitare che ratti e insetti entrino nei loro appartamenti. La segnalazione di Bukaman era diventata virale, ma purtroppo è cambiato ben poco. Non c’è stato alcuno intervento per ripulire le scale e riportarle a una condizione di decenza. Probabilmente la situazione è anche peggiorata, in otto mesi le erbacce sono diventate più incolte e la sporcizia si è accumulata. Chi vive lì è esausto e chiede che sia disposto un intervento straordinario a cui far seguire una manutenzione ordinaria, che sia rispettata.