Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, tutto pronto per il rinnovo di Reina: spunta, però, lo svincolato Ochoa

Reina si, Reina no. Il tormentone del mercato azzurro di quest’anno potrebbe riguardare proprio il portiere spagnolo. Infatti, il Napoli ha scongiurato la partenza di Lorenzo Insigne Dries Mertens trovando l’accordo per i loro rinnovo di contratto. Di conseguenza, considerato che anche Faouzi Ghoulam dovrebbe restare, l’unico in bilico potrebbe essere proprio Pepe Reina.

Napoli, tutto pronto per il rinnovo di Reina: spunta, però, lo svincolato Ochoa

Reina è uomo chiave in campo e nello spogliatoio ma alcune delle sue ultime prestazioni hanno lasciato molto a desiderare. Inoltre, l’età inizia a farsi sentire, di conseguenza il club di Aurelio De Laurentiis sta valutando diverse opzioni. La prima è quella più brutale, quindi quella dell’addio. La seconda prevede il rinnovo di almeno un anno di contratto per lo spagnolo. La terza ipotesi, che sta prendendo corpo negli ultimi giorni, è quella di non rinnovare il contratto all’estremo difensore che resterà per un ultimo anno sotto il Vesuvio affiancato da un nuovo portiere che ne diverrà l’erede. Alla fine della stagione, Reina sarà poi libero di prendere qualsiasi decisione (nulla esclude un futuro da dirigente per la SSC Napoli).

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, “Reina si tiene stretto il Napoli. Lo spagnolo è pronto a dire sì al rinnovo“. Maurizio Sarri, del resto, non ha mai lasciato intendere di essere d’accordo con la partenza del suo “regista difensivo”. A questo punto il presidente Aurelio De Laurentiis è pronto a definire la trattativa e avrebbe già avviato i contatti con il manager dello spagnolo Garcia Quillon. Il vice del portiere potrebbe essere Guillermo Ococha, estremo difensore messicano e protagonista con la sua nazionale durante i mondiali del 2014. Il Maestro è in scadenza di contratto con il Granada e su di lui, oltre al Napoli, ci sarebbe il Marsiglia.