Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, choc in una scuola di Fuorigrotta: ragazzino accoltellato in classe

Accoltellato in aula davanti agli occhi attoniti dei compagni di classe. E’ quanto successo in una scuola media di Fuorigrotta, quartiere della zona occidentale di Napoli, al termine dell’ennesimo atto di bullismo che ha visto come protagonista un ragazzino di appena poco meno di 14 anni.

Secondo quanto appreso da Voce di Napoli, la vittima è un coetaneo del 2003 ferito da un fendente al gluteo destro in un aula dell’Istituto Comprensivo Augusto Console di via Terracina. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di ieri ed è stato denunciato dai genitori della vittima alla polizia del locale Commissariato. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso del vicino ospedale San Paolo, il giovane è stato medicato e dimesso con una prognosi di pochi giorni.

Affidato nuovamente ai genitori, invece, il responsabile del ferimento, armato in classe di un piccolo coltellino. Quest’ultimo non è nuovo ad atti di bullismo commessi all’interno della scuola. Già in passato si sono verificati episodi di violenza che hanno visto protagonista sempre il 14enne, nato a Giugliano ma residente a Napoli con la famiglia.

La scorsa settimana, sempre a Fuorigrotta, la polizia ha fermato i responsabili, tutti di 14 e 15 anni, dell’accoltellamento di un uomo di nazionalità ucraina, avvenuto nei pressi dello stadio San Paolo.

Napoli, caccia alla baby gang di Fuorigrotta: “Mio figlio picchiato per sfizio”