Voce di Napoli | Navigazione

Accoltellato a Fuorigrotta si rifugia nel Commissariato: gli arresti

Lo accoltellarono a Fuorigrotta, nel pieno centro di Napoli, e lui per sfuggire alla fine si rifugiò all’interno del commissariato di Polizia San Paolo dove gli agenti gli prestarono le cure in attesa dei soccorsi.

L’episodio risale allo scorso marzo quando quattro minorenni tentarono di rapinare un cittadino ucraino ferendolo con un coltello a serramanico. I poliziotti subito si misero alla ricerca dei 4 piccoli criminali e, seguendo le tracce di sangue, li trovarono poco distante con ancora l’arma del reato tra le mani. I ragazzini si diedero alla fuga , ma gli agenti ne riuscirono a fermare tre, P.R. di 15 anni,  M. C. di 14 anni ed A. O. di 15 anni.

Dopo approfondite indagini condotte dalla polizia di Stato e delegate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori è stato individuato anche il quarto ragazzo, C. R. ha 15 anni. Sono state dunque eseguite dagli agenti del Commissariato San Paolo le misure di custodia cautelare,  presso l’IPM di Nisida del minore P.R.  quale l’esecutore materiale del ferimento,  la custodia cautelare presso una comunità per il 14enne M.C. e la misura della permanenza in casa per i 15enni A.O. e C.R.