Voce di Napoli | Navigazione

È morto Roger Moore, addio al famoso James Bond dopo Sean Connery

La stella di Hollywood Sir Roger Moore, è morto in Svizzera all’età di 89 anni dopo aver combattuto contro il cancro. L’annuncio è arrivato dalla sua famiglia. Un post è stato pubblicato sull’account ufficiale di Twitter dell’attore: “Con il cuore pesante, dobbiamo dirvi che nostro padre, Sir Roger Moore, è scomparso oggi. Siamo tutti distrutti dal dolore“.

È morto Roger Moore, addio al famoso James Bond dopo Sean Connery

Continua il comunicato della famiglia: “Nostro padre Roger Moore è morto in Svizzera dopo una lunga malattia. Ha combattuto contro il cancro. L’amore con cui era circondato nelle ultime giornate era così grande che non può essere quantificato solo nelle parole“.

Nato a Londra il 14 ottobre del 1927, Roger Moore è stato uno degli attori britannici più famosi e prolifici. Ha vestito i panni del famoso agente segreto, 007 James Bond, dopo che lo avevano fatto Sean Connery George LazenbySir Moore, dopo la stella scozzese, è stato il Bond più famoso del cinema. Moore è stato interprete di diverse serie di successo, come Attenti a quei due dove ha recitato al fianco di Tony Curtis.

Dopo l’avventura che lo ha visto protagonista come “agente segreto dell’Impero Britannico”, Sir Moore ha preso parte a diverse pellicole, tra le quali spicca La Prova insieme all’attore Jean Claude Van Damme. Famoso anche per il suo impegno nel sociale, Roger Moore è diventato nel 1991 ambasciatore nel mondo per conto dell’Unicef. Infine, nel 2009 è stato nominato Cavaliere dell’Impero Britannico dalla Regina Elisabetta.