Voce di Napoli | Navigazione

Nicky Hayden non ce l’ha fatta, il pilota americano è morto in ospedale

Non ce l’ha fatta Nicky Hayden. Il cuore del pilota statunitense ha smesso di battere all’ospedale Bufalini di Cesena dove era ricoverato in seguito all’incidente in bici avvenuto mercoledì scorso a Misano Adriatico, investito mentre si allenava in bicicletta sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto.

Troppo gravi le lesioni riportate alla testa e nella zona toracica dopo il violento impatto con un’auto. L’ex campione mondiale nel 2006 della MotoGp, attualmente in Superbike, aveva appena 35 anni.

“Il Collegio medico ha accertato il decesso del paziente Nicholas Patrick Hayden – si legge nel comunicato diffuso dall’ospedale – ricoverato da mercoledì scorso 17 maggio nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Bufalini di Cesena a seguito del gravissimo politrauma occorso in quella stessa data».

Una telecamera a circuito chiuso di un’abrazione, consegnata da un uomo alla polizia municipale di Riccione, ha ripreso l’incidente che ha coinvolto Hayden. Le immagini confermano la versione fornita dall’automobilista secondo cui Hayden non avrebbe rispettato lo stop.

L’automobile viaggiava a grande velocità, ma Hayden non ha rispettato uno stop, andando a schiantarsi contro il lunotto anteriore dell’auto e poi finire sbalzato diversi metri oltre il punto d’impatto.