Voce di Napoli | Navigazione

Un posto al Sole attaccato sul web, risponde Riccardo Polizzy alias Roberto Ferri

Un posto al sole, la soap opera ambientata a Napoli è arrivata al suo 21esimo anno di produzione, è molto seguita e amata, soprattutto dal pubblico del sud Italia. Anche per questa soap, però, non mancano le critiche e gli attacchi, spesso anche “razzisti”, perché girata nel capoluogo partenopeo.

Un posto al Sole attaccato sul web, risponde Riccardo Polizzy alias Roberto Ferri

N’è un esempio un post uscito qualche giorno fa sul gruppo Facebook “Un posto al Sole“, in cui un utente attacca duramente la soap opera, gli attori e il suo pubblico. Parole cattive, che trascendono da qualsiasi critica costruttiva e sono solo offensive e denigranti, soprattutto nei confronti di chi lavora nella grande famiglia Upas.
Che soap di sfigati! Già che è ambientata in quel monnezzaio di Napoli è tutto dire! Per non parlare delle capacità interpretative degli attori, nemmeno alle recite delle elementari!Quoziente intellettivo di chi la segue pari a 0.01! Siete tutti napolecani inside!“.

Non è tardata ad arrivare la risposta di uno dei protagonisti. A difendere il cast, Napoli e i napoletani ci ha pensato Riccardo Polizzy Carbonelli, alias Roberto Ferri, che è uno degli attori più attivi sulla pagina Facebook della soap:
Da 16 anni ho l’Onore di far parte del Cast di Attori…”sfigati” di “Un Posto al Sole”, grazie alla cui visibilità devo gran parte della mia fortuna e notorietà. L’importanza, ai fini della divulgazione e dell’accrescimento del Pubblico si deve in gran parte, negli ultimi anni, anche ai Gruppi Fan su Facebook. Oggi una Feccia di Nullafacenti Vigliacchi ha cercato di fiaccare, dopo anni di impegno e passione, il Gruppo Storico di “UN POSTO AL SOLE”. Le azioni malevoli svaniscono e si disperdono,perché sono solamente il frutto di reazioni scomposte e disordinate,mentre quelle importanti restano Sempre indelebilmente impresse nei cuori e nella memoria delle Persone che le hanno ideate,portate avanti,vissute e condivise. Forza ,Amici miei, non siete soli! 21 anni di Lunga Serialità a Napoli: prima di parlare dovreste provare ad eguagliare tale Primato!“.
Parole, quelle dell’attore, che faranno senz’altro piacere ai suoi colleghi e anche ai fan della soap opera, che negli anni è diventata un vero cult della televisione italiana.