Voce di Napoli | Navigazione

Blitz della Capitaneria a Sant’Agnello, sigilli al solarium del noto albergo Cocumella

La Capitaneria di Porto ha effettuato un blitz all’interno del noto albergo Cocumella, che si trova al confine tra Sorrento e Sant’Agnello. Struttura a 5 stelle, famosa per essere una delle più belle e lussuose dell’intera Penisola Sorrentina. I militari, coordinati dal comandante Guglielmo Cassone, nell’ambito di un controllo hanno riscontrato alcune irregolarità.

Blitz della Capitaneria a Sant'Agnello, sigilli al noto albergo Cocumella

Nello specifico, analizzando tutte le carte e permessi, hanno scoperto che la zona del solarium di circa 200 mq, presenta delle irregolarità rispetto al progetto approvato dalla Soprintendenza e ai permessi per costruire. Così hanno provveduto a sequestrare l’area, che in questo momento è off limits per gli ospiti. Inoltre, è stato trovato anche uno scarico irregolare, che però, a quanto pare non avrebbe arrecato sversamenti in mare, i titolari hanno provveduto immediatamente a ripararla.

L’operazione della Capitaneria di Porto ha creato grosso scalpore nella Penisola Sorrentina , la struttura a 5 stelle è molto rinomata in tutta la zona. Un tempo monastero, nel 1777 fu trasformato in un albergo e nel corso del tempo è divenuto una location unica, una delle più antiche di tutta la Campania. Negli anni sono moltissimi gli ospiti illustri che hanno alloggiato lì, tra questi, Gioacchino Murat, , Hans Christian Andersen, Alberto Moravia e Johann Wolfgang Goethe.