Voce di Napoli | Navigazione

Taglialatela al matrimonio della figlia del boss Mallardo, ecco il video che mostra il portiere al ricevimento

Era il 21 aprile quando il pm Maria Cristian Ribera ha chiesto ai giudici di condannare Giuseppe Taglialatela a 14 anni di carcere per aver fatto da prestanome per il clan Mallardo. Oggi, 17 maggio 2017, spuntano delle immagini che mostrano l’ex portiere del Napoli, con affetto soprannominato Batman dai tifosi azzurri, presente al matrimonio della figlia del boss Feliciano Mallardo detto ‘o sfregiato, deceduto nel 2015 a causa di un tumore.

Maria Domenica Mallardo ha sposato Mauro Moraca nel 2009 a Giugliano. Nel video si vede chiaramente Taglialatela in compagnia dei fratelli della sposa, Carlantonio Antony Mallardo. La testimone era Anna Aieta, moglie dell’attuale boss detenuto del sodalizio, Francesco ‘Ciccio Mallardo. In realtà il rapporto tra Batman e il clan va al di la delle accuse rivoltagli dall’autorità giudiziaria. Infatti Taglialatela è il nipote acquisito del boss Feliciano, marito della zia del portiere Flora Taglialatela Scafati (a sua volta cugina del padre dell’ex estremo difensore azzurro, Domenico).

Le accuse a Taglialatela rientrano nel processo “Crash“, in cui la procura ha chiesto per le condanne un totale di ben 110 anni di carcere. In particolare all’ex portiere del Napoli è stato imputato di essere il prestanome dello sposo Mauro Moraca il quale avrebbe effettuato delle intestazioni fittizie di veicoli a nome di Batman.

Giuseppe Taglialatela, detto Pino, è stato portiere del Napoli per ben cinque stagioni, a partire dall’estate del 1993. Nel 1999 passò alla Fiorentina esordendo in Champions League. Ha concluso infine la sua carriera come calciatore con l’Avellino in serie B. Per qualche anno è stato allenatore dei portieri dell’Ischia Isolaverde. Il 2 luglio 2014 è diventato presidente della società per poi lasciare la carica il 28 ottobre 2014.