Voce di Napoli | Navigazione

Luca Abete a Giugliano per il campo rom: “Siamo napoletani”

Luca Abete ha fatto visita ancora una volta alla Campania, in particolare in questa occasione si è recato a Giugliano per mostrare ai telespettatori le critiche condizioni in cui versa il campo rom dove coabitano centinaia di persone in condizioni precarie insieme a tanti bambini.

Nella struttura non c’è acqua né elettricità, ci sono cumuli di spazzatura ovunque, i bambini circolano indisturbati a piedi scalzi. Sono proprio i più piccoli ad accogliere amorevolmente Abete, l’inviato del tg satirico Striscia la Notizia chiede a una donna: “Ma tu quanti figli hai?”, lei risponde “Dieci, sono venuta qui quando avevo un anno, sono cresciuta qui”.

LUCA ABETE SMASCHERA IL VIGILE FURBETTO: GUARDA IL VIDEO

Luca Abete spiega che ci sono dei container, veri moduli abitativi ma privi di qualsiasi servizio. Un uomo intervistato aggiunge che era meglio vivere nelle baracche che in questa situazione: “Qui abbiamo preso le malattie”. Il campo è autorizzato ma la situazione è assurda, una signora replica: “È colpa del Governo, il Comune di Giugliano non viene a pulire, noi siamo zero”. “Vergognoso giudicarci stranieri, io sono nato a Napoli, i miei figli sono nati tutti qua. Voglio una casa, datemi l’opportunità e pagherò le tasse come gli italiani” aggiunge un altro.