Voce di Napoli | Navigazione

Sal Da Vinci ricorda la morte del padre: l’artista napoletano morì due anni fa

Sal Da Vinci ha voluto ricordare la morte del padre, Mario Da Vinci, a due anni da quel terribile giorno in cui il grande artista napoletano si spense. Il grande interprete della canzone partenopea è morto a 73 anni.

Il messaggio commovente è stato pubblicato dal cantante sul suo profilo Facebook: “Oggi sono due anni che sei andato via per passeggiare nei giardini del tuo paradiso, manchi così tanto che ogni volta che ti presenti nella mia mente si ferma il respiro, purtroppo é una condizione che devo accettare, aiutarmi ad essere più forte, più vero e più onesto, che di questi tempi é sempre più complicato… ti amo pa’…“.

L’artista, il cui vero nome è Alfonso Sorrentino, ebbe successo anche all’estero in paesi come la Germania, l’Australia e gli Stati Uniti, paese in cui si trasferì e dove nacque Sal, uno dei sei figli. Personaggio molto amato a Napoli, Mario Da Vinci ebbe un ruolo fondamentale durante l’epoca d’oro del Festival di Napoli (che vinse poi nel 1981 con il brano ‘A mamma) della sceneggiata, che rilanciò in città negli anni ’70 e anche al teatro, al cinema e in tv.