Parte la campagna a sostegno dell’occupazione da parte del coordinamento regionale Ipasvi della Campania che racchiude oltre 35mila infermieri. La prima giornata è quella del 12 maggio alle ore 11 presso l’Hotel Oriente di Napoli, un congresso dedicato al lavoro dell’infermiere, al precariato, alla mobilità e a tutte le dinamiche che interessano il settore.
Alla manifestazione prenderanno parte Ciro Verdoliva, Direttore generale Cardarelli; Annamaria Minicucci, Direttore generale Santobono-Pausilipon, Maurizio Di Mauro, Direttore generale Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli, Franklin Picker, Direttore generale Asl Benevento, Antonio Giordano, Direttore generale Asl Salerno, Antonio Postiglione, Direttore generale Sistema Sanitario regionale, Raffaele Topo, Presidente Commissione Sanità Regione Campania, Michele Schiano di Visconti, Consigliere regionale, Sergio Crispino, Presidente Aiop Campania e Cittadinanza Attiva/Tribunale per i diritti del malato. Saranno inoltre presenti: Ciro Carbone, Presidente Collegio Ipasvi Napoli, Cosimo Cicia, Presidente Collegio Ipasvi Salerno; Andrea Della Ratta, Presidente Collegio Ipasvi Benevento; Mario Falco, Presidente Collegio Ipasvi Caserta; Maurizio Roca, Presidente Collegio Ipasvi Avellino.
La Federazione Nazionale dei Collegi Ipasvi è un ente pubblico che tutela la professione infermieristica, sia per il cittadino che per gli iscritti facenti parte della suddetta categoria. Dove ci sono infermieri c’è più salute, lo dimostrano le statistiche ed è per questo che si pone la necessità di tutelare attivamente la professione e di riconoscerle il suo ruolo chiave.