Sei chili di cocaina nascosti nel vano airbag di un’auto abbandonata in strada. E’ quanto scoperto dalla Guarda di Finanza a Giugliano, popoloso comune a nord di Napoli.
A insospettire le fiamme gialle, guidate dal Tenente Colonnello Antonio Vernillo, Comandante del Gruppo di Giugliano in Campania, impegnate in un’attività info-investigativa sul territorio, è stata un’auto parcheggiata in via Marchesella e in totale stato di abbandono.
I dubbi sono stati poi confermati dalla successiva ispezione. Nella vettura infatti i finanzieri hanno trovato sei panetti di cocaina, equivalenti ad altrettanti chili, nascosti nel vano airbag posizionato sul cruscotto. L’ingente quantitativo di droga avrebbe fruttato circa un milione e mezzo di euro una volta venduto al dettaglio nelle piazze di spaccio della zona controllate dal clan Mallardo o dal gruppo Paparella, ala scissionista dello storico clan fondatore dell’Alleanza di Secondigliano. L’auto è risultata intestata ad un pregiudicato di Napoli, denunciato per intestazione fittizia di beni.