Voce di Napoli | Navigazione

Rinnovo Mertens, il Napoli ha trovato l’accordo con l’attaccante: la firma nei prossimi giorni

Finalmente siamo alla svolta decisiva per il rinnovo del contratto di Dries Mertens. Ormai negli ultimi giorni i contatti tra la dirigenza del Napoli e l’entourage dell’attaccante belga sono stati molto frequenti e sembrerebbe che sia il giocatore che la società azzurra siano soddisfatti dell’accordo raggiunto. Mertens dovrebbe firmare a giorni il nuovo contratto mettendo la parola fine all’affare.

Rinnovo Mertens, il Napoli ha trovato l'accordo con l'attaccante: la firma nei prossimi giorni

I punti base sono quelli riportati qualche giorno fa: un ingaggio ampiamente più alto che si aggiri intorno ai 4 milioni di euro a stagione, fino al 2021; una clausola non troppo elevata e valida solo per l’estero dal valore di circa 25 milioni di euro; diversi bonus in favore del giocatore di cui si avranno i dettagli al momento della definizione dell’accordo. L’unica certezza che trapela dalle principali fonti giornalistiche sportive è che Mertens abbia trovato un punto d’intesa con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

L’annuncio dovrebbe essere dato a metà maggio, mentre nei prossimi giorni ci saranno le firme delle parti sul contratto. Così, dopo il rinnovo di Lorenzo Insigne, anche il folletto belga si legherà al Napoli per dare seguito alla sua avventura azzurra.