Voce di Napoli | Navigazione

Rinnovo Mertens: scadenza evitata, gli agenti chiedono un premio al Napoli

Il legame tra Dries Mertens e il Napoli è destinato a proseguire anche negli anni a venire. L’accordo economico per il rinnovo del contratto del belga, in scadenza nel 2018, è ai dettagli ed entro la fine del campionato potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale da parte del Napoli.

Calciomercato Napoli: "Fu Mertens a tirarsi indietro per l'accordo"

Per limare gli ultimi dettagli e mettere nero su bianco bisognerà attendere il ritorno dagli Stati Uniti di Aurelio De Laurentiis. Il presidente e produttore cinematografico è in questi giorni a Los Angeles per impegni di lavoro. Già raggiunto l’accordo economico per un contratto che scadrà nel 2021. Secondo quanto riporta Il Mattino, Mertens avrebbe accettato un’offerta di circa 3,6 milioni di euro a stagione più facili bonus da raggiungere per arrivare a quota 4 milioni.

La carriera di Mertens come la massima di Gandhi. “Futuro? Ci penso ma vedremo più avanti”

Un rinnovo corposo per il belga che tra pochi giorni, il 6 maggio, compirà 30 anni. Attualmente Mertens guadagna un milione e mezzo più bonus. Ci sarebbe solo una richiesta avanzata dai procuratori dell’attaccante: gli agenti vorrebbero un riconoscimento economico (tra 1,5 e 2,5 milioni) per aver evitato di andare in scadenza, situazione in cui il Napoli avrebbe potuto perdere il giocatore a parametro zero. Richiesta che il Napoli dovrebbe accogliere senza grossi problemi.