Voce di Napoli | Navigazione

Nessuna pace per Tiziana Cantone, fake su Facebook con la sua foto

Non c’è nessuna pace per la povera Tiziana Cantone. La ragazza morta suicida lo scorso 13 settembre, dopo che un video hard, di cui era protagonista, divenne virale in rete. Era la primavera del 2015 quando il filmato, che la ritraeva in atteggiamenti intimi, fu diffuso tra diversi utenti.

Nessuna pace per Tiziana Cantone, fake su Facebook con la sua foto

Da allora la vita di Tiziana non fu più la stessa, andò via da Mugnano e provò a lasciarsi alle spalle la brutta sventura. Ma purtroppo non ci riuscì, finì in depressione e nonostante fosse in cura da un terapeuta, non uscì dal brutto vortice fatto di ansie e paura in cui era caduta. E oggi a distanza di otto mesi dalla sua tragica morte, si scopre che su Facebook c’è un profilo con la sua foto, probabilmente un fake.

Il profilo ha un nome forse inventato ed è nato lo scorso 23 aprile, in poco tempo conta già 1300 amici. Non si sa chi ci sia dietro a quello che potrebbe essere uno scherzo di pessimo gusto. E’ ancora attivo, nonostante abbia come foto quella di Tiziana Cantone, che si era appellata al diritto all’oblio e che anche da morta non riesce a essere dimenticata. Tanti i commenti, tra i complimenti scritti in lingua straniera probabilmente da chi non conosce la storia della 31enne di Mugnano, c’è anche chi chiede che l’account venga rimosso quanto prima perché falso. Un ennesimo colpo alla memoria di Tiziana, una notizia che ferirà la madre della ragazza, che disperatamente chiede sia fatta giustizia per la morte della figlia.