Voce di Napoli | Navigazione

Incidente spaventoso a Napoli: auto si ribalta e viene spezzata in due. Grave un uomo

Uno spaventoso incidente si è verificato nel pomeriggio di domenica, poco prima delle 18, nei pressi della rotatoria di via Argine a Ponticelli, alle periferia orientale di Napoli.

Due auto, per cause in corso d’accertamento ma probabilmente dovute a una mancata precedenza, si sono scontrate. L’impatto è stato violento e una delle due vetture, una Nissan, si è ribaltata ed è stata tranciata in due dal guard rail. L’uomo a bordo della vettura è stato soccorso e, con non poche difficoltà, estratto insanguinato dall’auto e trasportato d’urgenza in ospedale Villa Betania.

L’uomo, un 32enne napoletano, ha riportato un trauma cranico e diversi politraumi oltre a diversi tagli lungo le braccia. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. L’altra vettura coinvolta nel sinistro è una Hyundai alla cui guida c’era un ragazzo di 19 anni originario di San Giorgio a Cremano. Le sue condizioni non sono preoccupanti: ha contusioni e politraumi di lieve entità.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno lavorato non poco per estrarre dalle macerie il 32enne, e la polizia municipale. Indagini in corso per accertare la dinamica di quanto accaduto.