Voce di Napoli | Navigazione

Comicon Napoli 2017, incredibile partecipazione al salone internazionale del fumetto

Inizia l’edizione 2017 Napoli Comicon con una folla che apre i cancelli della Mostra d’Oltremare segnando ancora una volta un successo per il mondo del fumetto. Tra i grandi nomi del settore presenti in città Sergio Bonelli editore, magister e colosso editoriale e Roberto Recchioni sceneggiatore e fumettista ha dato un contributo sostanziale nella realizzazione del programma culturale della kermesse.

GUARDA TUTTA LA GALLERIA DI IMMAGINI ESCLUSIVE

L’evento più atteso della giornata è la presentazione della nuova serie “Mercurio Loi” di Bonelli. Molti anche gli ospiti internazionali tra cui Liam Cunningham (il Cavaliere delle Cipolle di Game of Thrones) e Rachel Keller (“Syd” Barrett in Legion). Eventi speciali, firma copie e dibattiti continueranno ad animare fino a lunedì primo maggio le strade della città, moltissimi i personaggi che si vedono sfilare, i Cosplay hanno letteralmente monopolizzato l’attenzione di quanti incuriositi li hanno visti a passeggio con i loro costumi.

TORNA IL NAPOLI COMICON 2017 CON UN OSPITE D’ECCEZIONE

Dettagli originali, eventi imperdibili, grandi ospiti hanno reso la ‘nona’ arte un vero cult a livello europeo e soprattutto il Comicon napoletano tra i più acclamati in tutto il mondo. Un riconoscimento molto importante non solo per gli amanti del settore, un progetto culturale in cui si alternano dibattiti, seminari, rassegne cinematografiche e concorsi con prestigiose collaborazioni e numerose attività. Un evento che non si pone solo come rassegna volta all’intrattenimento giovanile, bensì uno spunto per la città di Napoli di essere ancora una volta sotto i riflettori.