Il Comicon 2017 è alle porte. La famosissima fiera, giunta alla sua XIX edizione, si terrà a Napoli, nella consueta location della Mostra d’Oltremare, dal 28 aprile al 1 maggio. L’evento è interamente dedicato a fumetti, cartoni animati, serie TV e videogiochi. Sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento è stato pubblicato il programma completo della kermesse, tutte le attività che si svolgeranno e gli ospiti che parteciperanno.

Comicon 2017, per la XIX edizione tante novità e un ospite d'eccezione

Il primo giorno, venerdì 28 aprile sarà dedicato esclusivamente ai giochi, come ospite presenzierà Leo Ortolani, un famoso disegnatore e fumettista italiano. Sabato 29 aprile sarà la volta del primo ospite internazionale, il creatore di Dragon Ball Super, Toyotaro che incontrerà i fans dalle ore 12.00 alle 13.00. Domenica 30 aprile è, invece, la giornata dedicata alle proiezioni, dalle ore 14.00 alle 15.00 verrà trasmesso in anteprima nazionale il primo episodio della terza stagione di Fargo, serie TV creata da Noah Hawley. Lunedì 1 maggio alle 15.00, incontro con Rachel Keller, protagonista di Legion.

Leggi anche  Il Maestro Errico Porzio campione di pizza e di solidarietà

Ma l’ospite più atteso da tutti gli amanti del genere fantasy è sicuramente Liam Cunnigham, il Davos Seaworth dell’amata serie Il Trono di Spade. Cunnigham è famoso per aver recitato con grandi registi come Steven Spielberg, Steve McQueen, Ken Loach, Dario Argento e Alfonso Cuarón. Successivamente è approdato nella serie TV di successo targata HBO basata sulla saga di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco, creata dallo scrittore statunitense George R. R. Martin. L’attore irlandese incontrerà il pubblico domenica 30 aprile, alle 15:30, presso l’Auditorium CartooNa.

Leggi anche  Francesco Gabbani a Napoli, special guest al Pizza Village sul lungomare

Info e prezzi:

Biglietto intero: 11 euro
Biglietto ridotto: 7 euro (riservato agli under 12 e over 65)
Gratuito per bambini al di sotto dei 6 anni e per i disabili su sedia a rotelle (compreso l’ accompagnatore)
Gli abbonamenti sono esauriti

LEGGI COMMENTI
Articolo di Francesco Pizzo
Pubblicato il , in