Voce di Napoli | Navigazione

Nancy Coppola ospite da Barbara D’Urso: “I napoletani conoscono l’arte dell’arrangiarsi e sono da apprezzare”

Durante la scorsa puntata di Pomeriggio Cinque Nancy Coppola è stata ospite della trasmissione pomeridiana di Barbara D’Urso. Nel salotto della conduttrice napoletana si è discusso di diversi argomenti tra cui l’immancabile divario storico tra Nord e Sud, in presenza del sindaco di Cantù (ormai ospite fisso dei programmi Mediaset).

In merito ad una dichiarazione recente dell’imprenditore Flavio Briatore, la cantante neomelodica ha dichiarato: “Ho letto che Briatore ha detto che è impossibile vivere con 1.300 euro al mese. Io vorrei dirgli che i napoletani vivono anche con meno di 1.000 euro e che conoscono l’arte di ‘arragiarsi’ per cui vanno a vendere anche i fazzolettini ai semafori e sono da apprezzare“. Quando si parla di alcuni argomenti, soprattutto in queste trasmissioni popolari, si è soliti cadere nello stereotipo del “napoletano che si arrangia per campare” quando in realtà questi sono problemi economici sono molto delicati e complessi, non risolvibili con un applauso in tv.

Per quanto riguarda l’intervista all’artista napoletana, la padrona di casa, ha cercato di mettere in risalto le doti artistiche di Nancy, ma anche la sua vita personale chiedendole ad esempio quando si metterà all’opera per un secondo figlio e approfondendo anche un’altra questione, quella della “madre terrona”: “Noi mamme terrone, napoletane, siamo molto apprensive, dobbiamo sempre chiamare i nostri figli per sapere dove sono e cosa stanno facendo, non è vero Nancy?“. Insomma un altro luogo comune, con tanto di utilizzo del dialetto napoletano, e il trash del giorno è servito!