Voce di Napoli | Navigazione

Sindaco di Cantù: “Napoli davvero è una fogna”, l’intervista da Barbara D’Urso

Le dichiarazioni contro Napoli del sindaco di Cantù sono finite su tutti i giornali e hanno creato molto scalpore. Dopo aver definito la città una “fogna infernale” il primo cittadino del comune lombardo è stato raggiunto prima dalle Iene e poi dai giornalisti di Pomeriggio Cinque che hanno chiesto ai cantorini cosa ne pensassero della vicenda.

Durante la scorsa puntata Barbara D’Urso ha ospitato il sindaco Claudio Bizzozero e diversi opinionisti in studio per parlare della vicenda e mandare in onda il servizio. Ciò che però hanno registrato i giornalisti di Mediaset è clamoroso, i cantorini a telecamere accese dichiarano di essere contrari a ciò che ha detto il loro sindaco, ma a telecamere spente sono stati addirittura più offensivi del primo cittadino: “Io farei un monumento al sindaco per quello che ha detto, Napoli è una fogna e anche i napoletani“; “Sono solo dei furbetti i napoletani e vivono facendo i piagnoni“; “Napoli è una piccola fognatura“.

In studio si scatena la polemica e Filippo Facci, giornalista spesso offensivo nei confronti di Napoli, ribadisce che la città è davvero una fogna e dunque quello che ha detto il sindaco di Cantù non è per nulla scandaloso. Per smorzare gli animi la conduttrice napoletana ha poi mandato in onda un servizio in cui vengono mostrate le differenze tra Nord e Sud in chiave ironica riprendendo alcuni video di Casa Surace, casa al centro di Napoli che produce video molto divertenti in cui vengono mostrate le reazioni degli abitanti del Nord e del Sud in alcune situazioni di vita quotidiana.