Voce di Napoli | Navigazione

Mondo del calcio sotto choc: morto suicida il ceco Rajtoral. Giocò e segnò contro il Napoli

Tragedia nel mondo del calcio dove domenica sera un giocatore di 31 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione.

Si tratta di Frantisek Rajtoral, nazionale ceco di 31 anni, morto suicida nella propria casa in Turchia, dove dalla scorsa estate gioca con la maglia del Gaziantepspor. A confermare la scomparsa del difensore è il presidente del club turco, Ibrahim Kizil.

“Si tratta di un tragico suicidio. Non so perché l’ha fatto. All’apparenza sembrava non avere problemi” , ha spiegato il massimo dirigente del club turco. Indagini in corso da parte della polizia per accertare i motivi di un gesto così estremo da parte di un giocatore che aveva collezionato con la maglia della nazionale della Repubblica Ceca 14 presenze.

IL VIDEO DEL GOL REALIZZATO AL NAPOLI IN EUROPA LEAGUE

Rajtoral in passato ha sfidato il Napoli in Europa League quando militava  con il Victoria Plzen, di cui è stato uno dei giocatori simbolo tra il 2009 e il 2016 dove ha vinto due scudetti, una coppa e una supercoppa ceca. “Franto, ci mancherai….” ha twittato il club del suo Paese.

Con la maglia del Plzen, Rajtoral ha realizzato 225 partite, 22 assist e 25 gol, tra cui uno al Napoli di Walter Mazzarri nella vittoria per 3-0 del 2013 in Europa League. Per lui anche un’esperienza in Bundesliga con la maglia dell’Hannover (7 presenze nel 2014). Era in Turchia da giugno 2016 (20 presenze senza gol).