Voce di Napoli | Navigazione

Latitante da 6 mesi, arrestato dai carabinieri: si era procurato documenti falsi

I Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata hanno trovato ed arrestato Francesco Riso, 36enne di Poggiomarino e latitante da ottobre del 2016. Riso si è dato alla fuga per scappare dall’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Torre Annunziata, per i reati di detenzione di droga a fini di spaccio ed evasione.

L’uomo è stato individuato ad Ottaviano grazie ad un carabiniere non in servizio e che l’ha visto mentre sfrecciava lungo via ferrovie dello stato alla guida di uno scooter con targa modificata. Il militare ha chiesto i rinforzi e sul posto sono subito giunti i colleghi. Appena avvistate le forze dell’ordine, Riso ha tentato di darsi alla fuga, ma dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e bloccato.

Latitante da 6 mesi, arrestato dai carabinieri: si era procurato documenti falsi
Al momento dei controlli il 36enne ha mostrato ai carabinieri un documento che ai militari è immediatamente sembrato sospetto. Infatti, la carta di identità era falsa e tranne che per la foto, si trattava di un documento di riconoscimento appartenente ad un’altra persona.
Oltre ai reati già noti, Riso dovrà rispondere alla giustizia di essere stato fermato sprovisto di patente, con documento falso e in possesso di 4 dosi di cocaina e di circa 100 euro in contante, ritenuti provento di attività illecita.