Voce di Napoli | Navigazione

Caterina Balivo: “A Napoli ci sono molti problemi a cominciare dalle buche”

Caterina Balivo, la conduttrice di Detto Fatto, è stata ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1 ed ha espresso la sua opinione a Giorgio Lauro e Geppi Cucciari in merito allo sportello istituito da Luigi De Magistris “Difendi la città” per segnalare diffamazioni contro Napoli.

Alla domanda: “Ha fatto bene il sindaco?”, la conduttrice di Rai2 ha risposto: “No, ci sono un sacco di problemi, iniziamo a coprire le buche. A Napoli ci vado spesso perché vado a trovare mia sorella che abita a Posillipo, e ora che sono incinta il problema delle buche si propone con forza“. Insomma la Balivo, di origini napoletane, ci è andata giù pesante e senza mezzi termini ha definito la città pericolosa da punto di vista della sicurezza stradale.

Insomma in molti si sono opposti a quest’idea del sindaco dichiarando sostenendo proprio, come la Balivo, che Napoli ha tanti altri problemi più gravi da risolvere. L’idea di istituire questo sportello è nata a seguito delle offese del sindaco di Cantù, che aveva definito Napoli la fogna dell’Italia. Sebbene il primo cittadino lombardo aveva chiesto scusa, il Comune di Napoli aveva provveduto a denunciarlo per diffamazione. Da quest’episodio Luigi De Magistris e i suoi hanno deciso di creare uno sportello online, dove chiunque può segnalare possibili calunnie contro la città partenopea e i suoi abitanti. Staremo a vedere…