Voce di Napoli | Navigazione

Claudio Bizzozero, sindaco di Cantù, attacca Napoli e Matteo Salvini

La venuta di Matteo Salvini a Napoli ha generato una polemica infinita. Il leader della Lega è stato attaccato da molti napoletani, che hanno criticato la scelta di venire a tenere un comizio proprio in un luogo che lui ha sempre denigrato. Ma una critica è arrivata anche da Claudio Bizzozero, sindaco di un piccolo comune lombardo, Cantù.

 Lui usciva dallo studio ed io entravo ... e confesso che mi ha fatto una sola impressione: mi è sembrato molto basso ... anzi ... più che basso direi ... piccolo. UN PICCOLO INSIGNIFICANTE LEADERUCCIO NAZIUNAL PARTENOPEO che ha paura dei confronti pubblici con chi sa che lo metterebbe in difficoltà. Che un personaggio così insignificante rappresenti Napoli e la fogna italica non mi sorprende. I napoletani fanno benissimo a votarlo: è perfetto per loro. Che rappresenti invece noi lombardi ... mi sembra invece una nostra gravissima responsabilità e sorprendente che alcuni fra noi ancora lo votino. Claudio Bizzozero Sindaco libero e fieramente lombardo del Comune departitocratizzato di Cantù

Bizzozero scrivendo un lungo commento contro Matteo Salvini, ha tirato in ballo anche Napoli, offendendola e definendola un luogo sporco. Riprendendo una frase detta dal leader della Lega, durante il programma Quinta Colonna su Rete 4, a cui anche lui avrebbe dovuto partecipare, ha detto:
SALVINI: “NAPOLI È CASA MIA”.
FOSSI STATO PRESENTE GLI AVREI SEMPLICEMENTE DETTO CHE CASA MIA INVECE È CANTÙ E LA LOMBARDIA È LA MIA TERRA, MENTRE NAPOLI PER ME RESTA UNA FOGNA INFERNALE (EMBLEA DELL’INTERA itaGlia) DALLA QUALE MI TENGO BEN LONTANO.
Salvini lo ha dichiarato in diretta ieri sera a “QUINTA COLONNA” su Rete 4 e nessuno dei presenti gli ha detto nulla.
Io avrei dovuto essere lì in trasmissione a quell’ora ma stranamente, verso le 15.00, mentre già ero a metà del viaggio per Roma, mi hanno telefonato dalla redazione per dirmi che sarei slittato nella seconda metà della trasmissione (cioè dopo la comparsata salviniana). Vi sembra un caso? A me per niente.
Così il candidato premier naziunal partenopeo l’ho solo incrociato“. 

ECCO COME HA RISPOSTO LUIGI DE MAGISTRIS 

Poi Bizzozero, proseguendo l’attacco contro Salvini, ha offeso pesantemente Napoli, definendola una città perfetta per il leghista:
Lui usciva dallo studio ed io entravo … e confesso che mi ha fatto una sola impressione: mi è sembrato molto basso … anzi … più che basso direi … piccolo. UN PICCOLO INSIGNIFICANTE LEADERUCCIO NAZIUNAL PARTENOPEO che ha paura dei confronti pubblici con chi sa che lo metterebbe in difficoltà.
Che un personaggio così insignificante rappresenti Napoli e la fogna italica non mi sorprende. I napoletani fanno benissimo a votarlo: è perfetto per loro.
Che rappresenti invece noi lombardi … mi sembra invece una nostra gravissima responsabilità e sorprendente che alcuni fra noi ancora lo votino“.

Inutile dire che sui social si è scatenata una polemica per quanto detto dal sindaco di Cantù. Molti napoletani si domandano per quale motivo, per criticare Salvini, abbia dovuto tirare in ballo anche Napoli, definendo l’attacco un misero tentativo di gettare fango su un luogo unico al mondo, la città partenopea.

Ecco il post di Claudio Bizzozero