Conto alla rovescia per il consueto Concertone del 1° maggio a Roma, lo storico evento musicale, promosso come ogni anno dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil. Tante le novità che accompagneranno questa XVII edizione del festival. Il concerto più atteso dell’anno, come sempre verrà preso d’assalto da migliaia di persone provenienti da tutte le regioni italiane. La location come consuetudine sarà quella di Piazza San Giovanni in Laterano. Il famosissimo festival porterà sul palco i generi più disparati del panorama musicale italiano ed internazionale e sarà trasmesso su Rai 3 dalle ore 15.00 fino alle 00.00 (con un’interruzione dalle 18.30 alle 18.55 per mandare in onda il TG).

Leggi anche  Sophia Loren si confessa: "Sono consapevole di avere fatto tanto"

Concerto del 1° maggio a Roma: condurrà il rapper napoletano Clementino

Il cast di artisti comincia a delinearsi, sono stati diramati i primi nomi di band e cantanti che si esibiranno sul palco del concertone. Tra gli ospiti d’eccezione ci sarà Ermal Meta conosciuto ai più per la sua performance a Sanremo, ma anche star internazionali come i Planet Funk. Ermal non sarà inoltre l’unico artista di Sanremo 2017 ad esibirsi nella giornata del 1° maggio, oltre a lui, infatti, ci sarà anche Francesco Gabbani, vincitore della kermesse canora.

Importanti novità anche nella scelta dei conduttori, che saranno Camila Raznovich e Clementino. Accanto alla presentatrice di “Alle Falde del Kilimangiaro“, che torna sul palco dopo due anni, debutta nel ruolo di padrone di casa il rapper napoletano, che è stato anche lui tra i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo tra i Big.

Leggi anche  Clementino posta una foto su Facebook: la reazione dei fan non si fa attendere

E’ stato proprio Clementino ad annunciare la sua nuova avventura attraverso i social network: “Ecco la notizia bomba Guagliù!! Ho il piacere di annunciare che condurrò il concerto del #primomaggio2017 al fianco di @camilaraznovich !!! #concertone #rai3 #primomaggio #roma #piazzasangiovanni #clementino #camilaraznovich #1M2017 Non vedo l’ora !!!! Rai3 Primo Maggio Roma“.

Ecco il post su Facebook

LEGGI COMMENTI
Articolo di Francesco Pizzo
Pubblicato il , in