Così dopo 30anni si è chiusa l’era di Silvio Berlusconi alla guida del Milan. Infatti con l’avvento del closing che è stato definito lo scorso 14 aprile, la società rossonera è divenuta made in China. Allo stesso tempo è terminata la brillante carriera da dirigente sportivo di Adriano Galliani che dovrebbe sedere su una poltrona facente parte di un’azienda immobiliare che è di proprietà della holding Fininvest.
Mai dire mai, soprattutto nel calcio settore finanziario dove tutto è possibile. Infatti, secondo il portale ilcalcionapoli.it Aurelio De Laurentiis starebbe pensando proprio all’ex dirigente del Milan come figura professionale da inserire nello staff del club partenopeo. La società azzurra necessita di figure altamente formate per permettere al Napoli di fare un salto di qualità anche fuori dal campo di gioco.
Adriano Galliani ha tutta l’esperienza e i contatti necessari per garantire al Napoli questa qualità in ambito dirigenziale. Inoltre con i numerosi contatti in possesso dell’ex dg del Milan, il club azzurro potrebbe far leva su una rete di nominativi molto interessante, ad esempio, per quanto riguarda il mercato. De Laurentiis avrebbe pensato di riservare a Galliani il ruolo di direttore generale mentre Cristiano Giuntoli resterebbe direttore sportivo.