Voce di Napoli | Navigazione

Camminava al centro del raccordo Vomero-Pianura: donna minuta salvata dalla polizia

Le fattezze fisiche minute, la statura non superiore ai 150 centimetri, l’andatura incerta e i capelli corti, avevano indotto un automobilista a credere che un ragazzino si stesse aggirando a piedi, nel cuore della notte, sul raccordo Vomero-Pianura.

L’uomo ha immediatamente segnalato alla sala operativa della Questura la presenza della persona sulla bretella che collega il quartiere collinare di Napoli con la zona di Soccavo, Pianura e Fuorigrotta. Il tempestivo intervento dei poliziotti ha consentito salvare una donna che, in forte stato confusionale, vagava al centro della carreggiata con il rischio d’essere investita.

Gli agenti, dopo aver azionato i dispositivi luminosi, al fine di far rallentare le eventuali autovetture in transito, su quella che è un’arteria ad alto scorrimento veicolare, hanno avvicinato la donna, una 38enne del quartiere Marianella, impedendole così di correre ulteriori rischi per la propria incolumità.

La donna stringeva tra le mani un telefono cellulare, oltre al proprio nome ed il quartiere di provenienza, non ha fornito altre indicazioni utili. Gli agenti hanno accertato che la 38enne, aveva percorso a piedi oltre 20 km ed era scomparsa da casa nella tarda serata di mercoledì, senza dare sue notizie ai familiari. Grazie al telefono della donna, i poliziotti sono riusciti a risalire ai familiari, provvedendo ad accompagnarla sino a casa ventiquattr’ore dopo il suo allontanamento.

Un episodio analogo accadde il 20 luglio del 2015 quando venne segnalata la presenza di un ragazza che, completamente nuda, camminava lungo il raccordo Vomero-Pianura. Anche in quella circostanza l’intervento della polizia evitò possibili guai.