Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, rapina choc a Pianura: banditi in fuga con 30mila euro

Un imprenditore di una nota catena di supermercati è stato rapinato a Pianura, quartiere a ovest di Napoli, mentre stava andando a depositare i soldi in banca.

 

E’ quanto accaduto lunedì mattina poco prima delle 9 in via Provinciale Napoli. La vittima era a bordo della sua auto quando è stato affiancato da quattro persone in sella a due scooter di grossa cilindrata, di cui uno è stato riconosciuto come un Yamaha Tmax.

I malviventi, tutti vestiti di nero e con il volto coperto dal casco integrale, hanno infranto il finestrino posteriore (lato guidatore) della vettura e, dietro la minaccia di una pistola, si sono fatti consegnare dall’imprenditore il borsello e una busta piena di contanti, circa 30mila euro.

Terrore a Pianura: banditi armati in una tabaccheria durante partita del Napoli

Non contenti, i banditi prima di tagliare la corda si sono impossessati anche delle chiavi dell’auto, così da fuggire indisturbati. L’uomo, titolare di tre supermercati Sigma-Baiano nel quartiere di Pianura (tutti assicurati), stava andando a depositare in banca l’ingente somma di denaro. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri che hanno avviato le indagini prendendo anche visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Non è da escludere che i malviventi entrati in azione fossero a conoscenza dei contanti in possesso dell’imprenditore. Un’azione mirata e durata una manciata di secondi. Durante la rapina, non si sono registrate persone ferite ma solo tanto spavento tra i cittadini che in quell’orario della giornata si trovavano in strada.

Pianura, da Cavalleggeri moto “solidali” per il boss Romano. E’ caccia al nuovo reggente dei Pesce-Marfella