Voce di Napoli | Navigazione

Terrore a Pianura: banditi armati in una tabaccheria durante partita del Napoli

Hanno approfittato della partita in corso del Napoli e dell’orario di chiusura dell’attività commerciale per fare irruzione e seminare il panico.

Attimi di paura si sono vissuti sabato sera poco prima delle 20 a Pianura, quartiere nella zona occidentale di Napoli, dove quattro malviventi hanno messo a segno una rapina in una nota tabaccheria di via comunale Catena.

I banditi, con il volto coperto, sono entrati nell’esercizio commerciale e, dietro la minaccia di ben due pistole, si sono fatti consegnare contanti, stecche di sigarette e gratta e vinci, “depositati” in diversi sacchi neri, prima di fuggire a piedi per le strade del quartiere.

La rapina è durata diversi minuti. Sul posto è intervenuta poco dopo la polizia che ha avviato le indagini e in giornata prenderà visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella tabaccheria. Ancora da quantificare la refurtiva.

Prosegue l’escalation criminale nel quartiere. La scorsa settimana i carabinieri hanno arrestato quattro esponenti del clan Mele-Romano dopo averli sorpresi in un terreno tra Quarto e Pianura dove c’erano auto rubate e armi sotterrate. Nei giorni scorsi invece l’auto di un commerciante è stata data alle fiamme in via Sartania.